
La famiglia Casadio vive nel borgo di Stellata. Sono gente semplice, schietta, lavoratrice. All’inizio del 1800 qualcosa cambia: Giacomo Casadio si innamora di Viollka Toska, una zingara, e la sposa. Da quel momento i discendenti della famiglia si dividono in due. I sognatori con gli occhi azzurri e i capelli biondi, eredità di Giacomo, e i sensitivi, con gli occhi e i capelli neri di Viollka.
Achille, Edvige, Adele e Neve, i Casadio vivono tra il desiderio di sfidare il destino e l’abitudine di inseguire i sogni. La saga di una famiglia attraverso due secoli di storia, percorrendo gli eventi della storia italiana.
- Editore: Nord
- Pagine: 380
- Font: medio
- Copertina: flessibile
Una lettura fluida e coinvolgente, una storia bellissima, piena di personaggi curiosi e affascinanti. All’inizio credevo di far confusione con i molti personaggi e invece si ricordano tutti molto bene.
È la prima saga familiare che leggo e non sarà certo l’ultima. Quello che mi è piaciuto sicuramente di più è il seguire l’evoluzione della famiglia e dei personaggi attraverso il tempo.
Bellissimo!