
Negli anni ‘40 era il sogno delle ragazze di New York: essere Miss Subways, la testimonial mensile della campagna pubblicitaria dell’azienda dei trasporti cittadina. Giovane, sorridente, un filo di perle, la tipica brava ragazza con un futuro scintillante davanti a sé. Anche Charlotte vuole lasciare la casa dei genitori per fare carriera a Manhattan ma, nel suo cammino affronta ostacoli e pregiudizi. Come fare per avere la vita che desidera tanto?
Settant’anni dopo Olivia, brillante pubblicitaria, cerca di affermarsi in un settore molto competitivo. La sua agenzia concorre per la nuova campagna della metropolitana di New York e lei non vuole perderla. Mentre la scadenza si avvicina, s’imbatte in un vecchio manifesto di Miss Subways e si rende conto di non essere molto diversa da quelle ragazze.
- Editore: Feltrinelli
- Pagine: 283
- Font: medio
- Copertina: flessibile
Questo è un libro che ho amato molto. Forse è capitato proprio nel momento giusto.
La scrittura è scorrevole e fresca, è una storia che scorre velocemente grazie anche ai personaggi nei quali ci si identifica molto facilmente.
Consigliato a chi vuole passare un bel weekend con un libro di intrattenimento, e a chi ha bisogno di una spinta per ricordarsi di non abbandonare i propri sogni, senza dover scegliere o scendere a compromessi.